Oppressione strana al petto

Dottore vorrei avere un consulto, praticamente da un po'di tempo non frequentemente ho delle pressioni al petto non capisco di cosa possa essere perché non viene sempre la cosa che ho notato è quando sto steso sul letto a pancia in su mi fa di più poi anche in base alla possibilità non so come spiegare tipo certe volte cambiando posizione non mi fa più
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipici dolori da posizione e non certo cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho paura ma si può avere un infarto a 15 anni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non esiste infarto a 15 anni

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma come mai quando torno da giocare a calcio più che dolore è una specie di sentirsi il petto indolenzito
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono problemi muscolari ed il suo Medico glielo confermera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore ma perché quando faccio le scale mi aumentano subito i battiti e anche veloci non mi era ma i successo prima e da quando è iniziato il covid che mi hanno iniziato sti strani sintomi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
e che c entra il cuore?
si faccia visitare i polmoni dal suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore le vorrei scrivere perché oggi anche se è stata una giornata in cui mi sono agitato perché mia sorella è svenuta. I sintomi che ho sono mani sudate anche piedi un posto di giramenti di testa e poi altri però è strano perché da poco che mi sono venuti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore ho un sintomo strano certe volte mi viene da togliere la maglietta dal petto perché mi dà una sensazione di fastidio poi se tipo mi stendo peggiora se sto in piedi non tanto
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Consulti uno psicoterapeuta bravo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ma è vero certe volte mi fa
[#13]
dopo
Utente
Dottore ma ma è normale che quando Gio co a calcio mi batte molto il cuore poi quando mi fermo riprende l'andamento normale
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
CERTO CHE E' NORMALE

ARRIVDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Dottore vorrei capire perché quando certe volte avverto un peso al petto non molto fastidioso ma ad esempio se tocca qualcosa aumenta, saprebbe dirmi da cosa dipende
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se tocca qualcosa?
che vuole dire ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Tipo certe volte sono costretto ad alzare la maglia perché mi dà fastidio però in questo momento non mi sta facendo mi fa più la sera tardi
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi lei ha bisogno di uno psicoterapeuta e nin sin un cardiologo

il mio consulto finisce qui al 18 esimo pos nel quale le,dico che NON ha dolori cardiaci.

Non le rispondero piu a quesiti simili.

quindi la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Ok dottore scusi ma un ultima domanda ho avuto una sensazione molto strana però durata poco mentre stavo sul letto col telefono ho sentito tipo un battito mancante poi subito ha ripreso a battere cosa può essere