Dolori al petto frequenti

Buongiorno illustrissimi medici, mi presento brevemente, sono un ragazzo di 20 anni ipocondriaco.
Negli anni ho fatto molteplici accertamenti praticamente su tutto il corpo.
anche più volte.
Recentissimi quelli cardiaci in quanto sono la paura più grande.
Non ho particolari problemi di salute di nessun tipo, non ho familiarità e non ho fattori di rischio in quanto bevo occasionalmente qualche birra, non fumo, non mi drogo, faccio sport a corpo libero e cerco di mangiare il meglio possibile anche se talvolta non succede.
Sono in cura con una psicoterapeuta ma ho fatto per ora poche sedute per vedere miglioramenti.

Detto questo ho aperto un account per chiedere a voi esperti le possibili cause di questi miei fastidi/dolori al petto che ho spessissimo.
Quest'ultimi non si modificano con i movimenti o con la respirazione.
Non sono dolori trafittivi, a volte sono più intensi altre volte meno, durano da pochi secondi a massimo pochi minuti, però si ripresentano anche più volte nell'arco di poche ore/della giornata, sia a riposo che in movimento.

Ad esempio ieri sera sono andato a letto con un dolore alla bocca dello stomaco e pancia, e questa mattina facendo colazione ho provato dei dolori al petto durati anch'essi pochi minuti però più intensi del solito.

Io non sarei una persona ansiosa, se non provassi costantemente qualche disturbo.

Qualcuno può esprimere il suo parere riguardo queste mie paure?

Gentilissimi, cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci, sia per tipo che per durata.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso