Forte dolore petto e spalla sx

Salve, chiedo perdono, non voglio disturbare ancora l’area di cardiologia, ma ho davvero paura.
Ero in macchina e avevo appena finito di mangiare un gelato, ad un certo punto ho avvertito dei forti dolori alla base del collo, al petto, che si sono spostati verso sinistra quasi subito e irradiati alla spalla.
Sembrava un dolore molto pungente.
Eruttando (Come per digerire) L’ho sentito ancora più forte e mi sono spaventato.
Ho pensato allo stomaco, ma quale irradiazione alla spalla potrebbe avere lo stomaco?
E sono andato nel panico.
Ho preso un antiacido e sembrava passare, ma leggermente si avverte ancora tra il petto a sinistra e la spalla in corrispondenza.
Io so che anche un infarto può insorgere dopo mangiato.
Cosa può essere stato? Ho una strana sensazione di malessere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Banali problemi gastroesofageo

Sopravviverà

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi perdoni, non avevo visto la mail.
Potrei chiederle una cosa? stasera ho avvertito, del tutto tranquillo, un colpo al cuore. Come fosse stato un tonfo, e qualche ora prima sentivo dei dolori alla mandibola sinistra, fitte. A cosa è dovuto?
Io mi sono messo nelle mani di uno psicoterapeuta, e mi sta aiutando molto... ultimamente sto smettendo perfino di cercare i miei sintomi su Google o di pensare sempre alla paura dell’infarto, ma stasera mi sono proprio spaventato..