Calcificazione coronaria dx

Salve, chiedo un consulto per un referto RX torace di mia madre, 61 anni, che ha fatto mesi fa per via di un infezione ai polmoni, curata è andata a buon fine.
Però, oltre all'esito polmonare, in fondo nel referto il medico ha indicato anche, testuali parole: " Calcificazioni parietali della arteria discendente anteriore e della coronaria destra".
Quindi ora, un po' spaventata, mia madre soffre anche di ipertensione e diabete (trattati con farmaci), vi chiedo quindi dei consigli su quali tipo di esame specifico deve effettuare per capire se sono o meno ostruite queste arterie... grazie mille per la disponibilità in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
deve eseguire una prova da sforzo e se questa risultasse anche minimamente dubbia, una coronarografia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore seguirò il suo consiglio