Referto ecocardiografia

Buongiorno Dottori,

22 anni, non fumo, non bevo e fino allo scorso anno sportivo quasi agonistico (ora invece molto sedentario avendo ricominciato a studiare)

Ho eseguito in mattinata un'ecocardiografia ma la dottoressa avendo molto da fare mi ha dato il referto e liquidato rapidamente (se ci fosse qualcosa che non va comunque me lo avrebbe comunicato suppongo),
Vi allego le conclusioni del referto per un parere:
Ventricolo sx di spessori (SIV E PP 9mm) e di volumi conservati (EDV 75 cc), buona cinesi segmentaria e globale e normale funzione sisto-diastolica, FE 60%.

Valvola mitrale continente e con apertura conservata.

Valvola aortica tricuspide, continente e con apertura conservata.

Valvola tricuspide continente e con apertura conservata.

Normali dimensioni di radice aortica (24mm), aorta ascendente (24mm) ed atrio sinistro (29mm).

Ventricolo destro di normali dimensioni con buona contrattilità (23mm).

Ho omesso i dati delle dimensioni di atrio e ventricolo che sono in tabella sul referto, se necessari lì aggiungerò in risposta.
Sono stati segnalati inoltre dei "Residui Embrionali" nell'atrio destro.

Vi ringrazio,
Cordiali saluti e Buona Giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Una ecografia del tutto normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso