Battiti alti durante il giorno

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni, in passato ho praticato sport a buon livello ma adesso, causa studi, sono diventato un po’ sedentario, concedendomi semplicemente una passeggiata ogni giorno.

Da un po’ di tempo noto che durante il giorno, senza particolari sforzi, a volte i battiti raggiungono i 165 bpm, per poi normalizzarsi e tornare verso i 60/70.

Ho notato inoltre che a volte mi succede anche l’opposto ovvero che i battiti scendeno fino a 40-45 bpm per poi normalizzarsi.

Devo preoccuparmi di questa situazione?

Devo prenotare una visita dal cardiologo (ultima visita fatta qualche mese fa)?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se afferma di arrivare a 165 senza sforzo programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso