Salve dopo un rx, alla colonna , ho letto ( calcificazione del iva) é pericoloso grazie

Salve dopo un rx di tutta la colonna, per spondilite anchilosante, nel referto tra le varie cose, c'è scritto calcificazione dell'iva, subito non ci ho dato peso pensavo riguardasse ossa, i tendini, poi ho scoperto riguardare il cuore, e mi sono un po' preoccupato vi prego di volermi dare un chiarimento Ve ne sarei molto grato!!
Rimango in attesa
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E come posso esserle dia iuto non vedendo alcunche?

Siamo bravini...ma non maghi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi non so se qui si può inviare ,referti , questa frase ( calcificazione del iva) spunta fuori da tutta una serie valutazioni della parte ortopedica... non saprei come essere più preciso , volevo solo sapere se é un qualcosa , che può essere grave , oppure e qualcosa che va approfondito, ma non c'è un rischio particolarmente, grave ... Però ecco mi rendo conto dei pochi dati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se alla Rx del,torace e stata evidenziata una calcificazione dell discendente anteriore è opportunomche lei esegua una angioTC coronarica con contrasto ed una prova da sforzo

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, domani andrò dal mio medico