Devo trasferirmi ma ho tanta paura di cadere in depressione

Gentili medici,
domani dovrò trasferirmi in una nuova città per motivi di lavoro ed il pensiero di dover fare tutto da sola senza l'aiuto di nessuno mi mette molta ansia e agitazione, questo perché da quando c'è il covid ho passato la maggior parte del tempo chiusa in casa senza avere dialoghi con nessuno, se non virtualmente.
Ho passato così tanto tempo in casa che mi fa paura rapportarmi con le persone ed il fatto di dover provvedere per me stessa soprattutto in un periodo in cui ho solo voglia di stare nel mio letto non mi fa stare bene.
Ho una fortissima tachicardia da tre giorni, la testa sempre tra le nuvole incentrata sulle difficoltà che dovrò affrontare, la paura di non trovarmi bene nella nuova città e quella di avere un crollo emotivo prolungato.

Non è la prima volta che mi trovo a dover trasferirmi in una casa con dei coinquilini coetanei, anche nei periodi passati avevo le stesse paure che si sono rivelate infondate perché mi sono divertita un casino insieme a loro.
Sarà così anche questa volta?
[#1]
Dr.ssa Nancy Sabrina Finocchiaro Psicoterapeuta 14 1
Buon giorno la risposta te la sei data da sola . In passato ti sei divertita ti divertirai anche stavolta . Tanti auguri .
PS.: Se vorrai contattarmi chiama al numero 3478589908
Dr.ssa Finocchiaro Nancy Sabrina

Dr.ssa Nancysabrina finocchiaro

[#2]
Gentile dr.ssa Finocchiaro,
la invitiamo a prendere visione delle linee guida su come rispondere ai consulti prima di continuare a dare risposte che non sono utili all'utenza: https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte2