Soffro di doc come sconfiggerli?

Buongiorno dottori, ho fatto vari consulti su questo sito nel reparto cardiologia, mi sono stati bloccati i consulti dato che ero arrivato ad essere forse insistente con i dottori, per problemi di salute che io sono convinto di avere ma che in realtà molto probabilmente anzi sicuramente non esistono.

Soffro di disturbi ossessivo compulsivi da anni, ultimamente si sono intensificati tantissimo, e sono collegati alla mia paura di avere aritmie cardiache e svenimenti.
Praticamente durante il giorno simulo di svenire, non so neanche io spiegare come e cosa faccio ma praticamente mentre sono magari tranquillo mi viene in mente che pochi secondi prima io sia svenuto, allora simulo uno svenimento per qualche secondo rilassandomi o magari chiudere gli occhi, in modo da vedere se ho davvero prima avuto la stessa sensazione, uno svenimento quindi.
E questo mi ha portato a controllarmi durante il giorno, registro lo schermo del telefono con la fotocamera frontale che mi inquadra in modo da controllare se effettivamente svengo per qualche secondo, e passo tutta la giornata a riguardare questi video.
È un inferno.
Da qualche giorno invece addirittura mi viene in mente il pensiero che io sia caduto per terra e mi sia rialzato, anche se so che non è successo mi arriva il pensiero che sia accaduto, e quindi poi vado a simulare la cosa, mentre sono da solo ovviamente, fingo di cadere e di rialzarmi sempre per dare una verifica a me stesso che prima questa cosa non sia mai successa.
Ho provato a fare una seduta con una psicologa ho parlato di questo problema, da dove nasce questa mia paura ecc...sembrava andare bene ma ora ho più compulsioni di prima.
Vi dico che anche mentre ho scritto questo messaggio, sdraiato sul divano ho pensato che per qualche secondo io sia svenuto e ho fatto la compulsione di fingere di accasciarmi su un lato e di chiudere gli occhi.
Sono disperato.
Non so più cosa fare.
I dottori cardiologi, sia sul sito che nelle visite che faccio mi hanno detto che non ho nulla, che se avessi svenimenti per come li intendo io sarei morto, ma nonostante ciò continuo a fare queste compulsioni che poi il problema è che mi autoconvinco che non siano state neanche compulsioni dato che le faccio in automatico praticamente.
Come posso fare?
Spero che abbiate capito il mio problema e spero di poter ricevere risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Certo che abbiamo capito il Suo problema,
ancor più dopo aver letto i Suoi precedenti consulti in Cardiologia.
Ma online è impossibile aiutarLa, online non si fa nè diagnosi nè terapia,
non è questo l'obiettivo del Blog.
Il nostro obiettivo è di orientare lo/a scrivente verso la migliore strada percorribile nella realtà, non attraverso un ping pong di consulti che non possono prevedere una reale presa in carico.

"Come posso fare?", ci chiede.

Con una sola e unica seduta presso una Psicologa certamente non risolve nulla;
occorrerà probabilmente un percorso di *cura*, che solo una Psicologa che sia anche Psicoterapeuta può fare.
Questa è la nostra indicazione in risposta alla Sua domanda contenuta nel titolo:
"Soffro di doc come sconfiggerli?"

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/