Doc omosex/trans

Salve sono Luca un ragazzo di 23 anni e da circa un mese credo che il mio doc sia peggiorato.

Premetto che sono stato sempre un ragazzo timido e insicuro da piccolo poi crescendo ho appreso il modello di uomo forte virile e rispettato...

Fin da quando avevo17 anni é incominciata la paura di camminare effemminato facendomi assumere una camminatura rigida e robotica nei movimenti quasi a nascondere qualcosa di me.

Mi sono sempre piaciute le donne, ho sempre sognato di avere una ragazza, fare un figlio e sono stato sempre molto maschilista, sono del parere che le donne vanno tenute testa quasi a dimostrare la mia mascolinità.

Ho sempre tenuto a questa cose di essere uomo virile e rispettato, ho avuto poche relazioni nella mia vita e mi sono sempre sentito inferiore ad altri maschi tranne qualche amico con cui mi trovavo a mio agio e ho sempre sognato di avere rispetto e mettere paura alla gente.

Ora sono un 4 anni che non ho una vita sociale, ho quasi perso la mia identità quasi a diventare insignificante. La mia personalità è scomparsa e non mi sento più me stesso,  non so più che cosa voglio dalla vita, non so dove è finito tutto quel desiderio di dimostrare la mia mascolinità e potenza quasi a giustificare un mio odio verso la società verso la quale mi sono sempre sentito vittima.

Ho una bassissima autostima in base al bullismo che ho subito da piccolo essendo un bambino molto insicuro ma allo stesso tempo reagivo con la mia rabbia verso il mondo.

Il punto è che l'omosessualita l'ho sempre vista una cosa opposta alla mia persona, l'ho sempre reputata debole e ridicola. Ho fatto tante compulsioni anche a livello sui porno mi vengono delle immagini strane nella mente atti omosessuali ecc...

Non riconosco più il mio ruolo di genere o almeno è una sensazione se mi piacerebbe essere uomo o donna ma a me è sempre piaciuto essere l'uomo virile.

Non ci sto a capire più niente, ho il dubbio ogni volta che guardo vestiti maschili ecc come se mi immedesimassi involontariamente in un gay oppure una voce dentro di me mi dice "diventerai trans" cosa che è stata sempre opposta alla mia persona.

Sto rimuginando senza fermarmi, aiutatemi ne ho parlato anche con mio fratello non sa darmi una spiegazione temete che si tratti di disforia di genere?

Datemi una risposta grazie sto impazzendo con questi pensieri
[#1]
Dr. Paolo Fratagnoli Psicologo, Psicoterapeuta 25
Ciao Luca credo che dovresti partire dalla difficoltà più invalidante che mi pare di capire siano i pensieri. Sai la mente non può essere controllata e paradossalmente proprio i tuoi tentativi di non volere certi pensieri, immagini, o dubbi.....ti incastrano la mente ogni momento proprio lì. Ti consiglio di contattare uno Psicoterapeuta ad orientamento Breve Strategico, vedrai che nel breve periodo puoi risolvere questa cosa e poi chiaramente, quando la tensione sarà allentata, iniziare ad affrontare anche il resto di ciò che hai scritto.
Buona fortuna,
Paolo Fratagnoli.

Dr. Paolo Fratagnoli psicologo-psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta il fatto é che mi sono sempre immedesimato nella figura di uomo cattivo lo psicopatico lo schizofrenico il borderline quasi a voler essere qualcosa per giustificare questa mia assurda impotenza viscerale che mi porto dall adolescenza io sono di una personalita goffa strana impacciata e ho voluto combattere questa personalità immedesimandomi nel cattivo... Premetto che ho sempre sofferto di ossessioni anche prima dei 10 anni ricordo molti episodi anche di doc di natura magica la paura di camminare su un determinato mattone ecc... Per col tempo le ossessioni sono cambiate ho da molti anni quello omosex fino a quello più terribile il doc transex (spero che é doc) ho sempre desiderato le ragazze anche se non ho mai portato a termine nnt a parte poche relazioni o uscite... Amo mostrare la mia dolcezza a una ragazza la mia mascolinità un po tutte le mie caratteristiche anche quelle impacciate... Però ultimamente appena provo a guardare una ragazza mi immedesimo come se la gente sapesse involontariamente in un pensiero talmente distorto che mi porta a una depressione totale mi immedesimo in una donna lesbica cosa che non accetto e una sensazione di uomo falsato falso uomo non so spiegare e questo che mi manta in tilt vi prego di darmi almeno una spiegazione vi ringrazio infinitamente