Paura arresto cardiaco dopo fumo di una sigaretta
Buon pomeriggio cari dottori, sono una ragazza di 20 anni e dato che ho sia padre che madre fumatori abituali, io non fumo da quattro mesi ormai e stamani mi è venuta voglia di una sigaretta leggera (quelle slim nel pacchetto rosa) e dopo aver fumato mi sentii molto male, ebbi battiti accellerati e tremolio alle mani come se stessi per morire...potreste aiutarmi?
Non è che rischio unarresto cardiaco?

[#1]
Dr. Laura Izzi Psicologo
Buongiorno,
le informazioni che da sono troppo scarse per capire di cosa possa trattarsi. Mi colpisce il fatto che abbia pensato ad un arresto cardiaco. Per quale motivo? Ha casi in famiglia? Ha lei stessa delle problematiche cardiache? Se non è così è probabile che Lei soffra di una forte ansia. Le consiglio una visita cardiologica e, se come credo, non ci sono problemi fisici, di rivolgersi ad uno psicologo della sua zona per affrontare queste sue paure e comprenderne la causa.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Laura Izzi
Dr. Laura Izzi www.psicologabenesseretorino.it