Sono stanco delle persone!

Ciao sono un ragazzo di 31 anni, ho una vita molto tranquilla, non bevo, non fumo.

Vivo ancora con i miei genitori, è un pò di tempo che mi sto accorgendo che vorrei qualcosa in più nella mia vita.

Ho un lavoro ma non mi soddisfa, nel mio piccolo mi godo la vita, faccio cene, pranzi, viaggi ma col passare del tempo sto iniziando ad non avere più pazienza con le persone, dato che ho amici molto indecisi che fanno polemiche su tutto.

Volevo un consiglio da voi per come essere più flessifibile e avere un pò di felicità in più.
[#1]
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo 70 7 1
Gentile Utente,

ci dice che sente di voler di più dalla sua vita. Si è preso del tempo per chiedersi cosa di preciso?

Forse questa sua stanchezza verso le persone è il risultato del fatto che al momento non è più disposto a fare dei compromessi, perché inizia a rendersi conto di volere qualcosa di diverso.
Cosa ne pensa?

Ci chiede poi un consiglio per come avere un po' di felicità in più.
Consideri la felicità come il risultato di una serie di azioni che per lei sono importanti e che la fanno sentire soddisfatta per qualcosa che ha raggiunto.
Non esiste una formula per raggiungere la felicità tramite una serie di azioni o pensieri specifici: è il percorso che lei sceglie di intraprendere, che se adatto alla sua persona, la farà sentire felice.

La invito a contattare uno/a psicologo/a con cui potrà approfondire meglio tutti questi aspetti.

Saluti

Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
Non si tratta di compromessi forse io mi vivo male il momento perchè ho troppa empatia verso gli altri.
Poi lavorativamente vorrei cambiare lavoro per guadagnare di più ma spesso i cambiamenti fanno male perchè uscire dalla normalità per molti è un sogno,per altri un' utopia,per alcuni è libertà.
Comunque il motivo principale della mia tristezza è che mi applico troppo per gli altri.
[#3]
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo 70 7 1
Parta da queste consapevolezze per iniziare ad agire diversamente.

Supportare gli altri è diverso dal farsi personalmente carico delle loro questioni, o agire per conto loro.

Saluti.

Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com