Sinus pilonidalis

Buongiorno! !
Da un annetto circa ho un sinus pilonidalis che mi è stato diagnosticato però solo un mesetto fa circa, nonostante avessi fatto già visite precedenti per sanguinamenti rettali occasionali.

A gennaio avevo sentito un gran prurito e grattandomi poi ho visto che sulle mutande, a livello di ciò, c’era una macchia di sangue.

Poi con la visita mi è stato appunto detto che avevo un sinus pilonidalis e dovrò essere operata a maggio a causa del covid.

Stamattina però quando mi sono svegliata ho visto che oltre ad aver macchiato le mutande avevo macchiato anche le lenzuola e le macchie di sangue erano proprio a livello della zona interessata.

Io so che può succedere che si abbiano perdite di pus o di sangue ma non mi è mai successo di trovare delle macchie così, mi é capitato magari di trovare delle piccole macchioline.

Non erano eccessive però non erano piccole, ho anche il ciclo che però ormai sta giungendo al termine e non penso possa essere stato quello.

Volevo sapere se posso stare tranquilla nonostante questo sanguinamento o se devo fare qualcosa...
Inoltre volevo chiedere, se l’intervento viene effettuato in anestesia locale significa che io sarò sveglia mentre incideranno?
Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Questo sanguinamenti sono possibili, ma non durano molto. Potrebbero ripresentarsi.
Si! sarà sveglia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore grazie per la risposta, posso stare tranquilla anche se il sanguinamento è stato diciamo più o meno abbondante ?
Mi è capitato raramente di notare sangue uscire dalla zona.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di sì!
Non sono mai sanguinamenti imponenti e possono essere arrestati con una leggera pressione.
Chiaramente va ricontrollata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie mille , si la visita l’ho fatta poco fa e tra poco mi chiameranno per l’intervento!
É stato gentilissimo, la ringrazio molto!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla!