Prurito e rossore sotto il seno

Salve, tempo fa sotto.
il seno destro nella piegatura è spuntato un rossore e prurito, ho applicato gentalin beta per una settimana, il problema sembrava risolto
Dopo 15 giorni è ricomparso nuovamente e mi è stato detto che può essere una micosi ed è meglio utilizzare travocort crema
Grazie per la risposta
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Il rossore sotto il seno generalmente è la conseguenza dell'occlusione e all'umidità che si forma nella piega.Tale situazione predispone alla macerazione della pelle e alla proliferazione dei microbi residenti sulla cute, in alcuni casi proliferano ceppi patogeni sia di tipo batterico che micotico.La terapia varia in base alla condizione clinica, semplice macerazione, infezione micotica o batterica.Purtroppo le pieghe possono essere interessate anche da malattie infiammatorie come la Psoriasi o altro.Quindi per ogni condizione la terapia cambia, sicuramente un detergente antisettico e una crema alla Zinco possono essere d aiuto Buona giornata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro