Bruciore anale dopo applicazione di gel

Buonasera,

Qualche giorno fa, dopo una giornata in bicicletta di 12 ore, al mio rientro, nel post doccia, avevo notato esternamente un lieve arrossamento a livello dell’ano con un leggero fastidio.

Per non ricorrere subito ad una pomata aggressiva ho utilizzato un gel 100% all’aloe, consigliatosi da una farmacista, prodotto da una farmacia referenziatissima di Milano, mettendolo all’esterno dell’orifizio e anche leggermente dentro di 1 cm circa.
Appena applicato ho percepito nell’immediato un fastidio molto forte, bruciore, che è andato a passare nei dieci minuti successivi.

Ho continuato per tre sere l’applicazione del gel.

Alla quarta mattina dall’applicazione, durante la defecazione, provo un fastidio e bruciore tremendooooo, senza sangue, come se avessi tutta la mucosa interna infiammata, ustionata ed irritata e sono terrorizzato!

Il medico di base mi ha detto che potrebbe essere un’allergia all’aloe (aloina) che mi ha provocato tutto questo, consigliandomi di mettere crema trofodermin due volte al giorno, mattino e sera, sia internamente che esternamente per almeno cinque-sette giorni.

A distanza di due giorni dall’utilizzo del trofodermin non è cambiato nulla e questa mattina, terzo giorno di defecazione, dolore sempre pazzesco durante il passaggio delle feci, senza sangue.
Ma è possibile dopo due giorni di applicazione della crema??
?

Premetto che non ho emorroidi, ragadi, rapporti anali, mangio regolare (vegano), bevo tantissimo, faccio attività sportiva, vado in bagno regolarmente e morbido, non bevo, non fumo.

Quando applico la crema internamente non sento tagli o rigonfiamenti, non è presente sangue, solo bruciore!!

È normale che un prodotto che definiscono naturale, utilizzato usualmente anche sulle mucose generiche, possa avermi scaturito tutto ciò?

Quali potrebbero essere indicativamente le tempistiche di guarigione con l’applicazione di trofodermin prima di allarmarmi realmente?

Sono davvero spaventato!

Vi prego evitate di rispondermi senza una visita non è possibile capire! ’, grazie lo so anch’io!

Ma le domande che pongo sono differenti, oltre al fatto che una visita allo stato attuale, da uno specialista con ispezione interna, sarebbe impossibile per il dolore.

Grazie mille.
:)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

io non le risponderò che le serve la visita dermatologica; le dirò soltanto che se Lei continua a chiedere al farmacista e alle automedicazioni, i rischi saranno molto alti!

Il Farmacista NULLA sa di medicina (figuriamoci di Dermatologia)!

Sospenda tutto per cortesia, lavi normalmente l'area, asciughi bene e appena potrà scelga come meglio tutelare la sua Salute.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille per la risposta.

Non ha risposto comunque alle mie domande rispetto all'utilizzo adeguato o meno di quello che potrebbe essere una crema come il Trofodermin.

S