Lichen scleroatrofico e profilattico

Sono un ragazzo di 30 anni a cui è stato diagnosticato un lichen sul glande!
Avrei una domanda (forse anche banale) da porvi.

L’uso del profilattico con questa patologia è consentito dato che all’interno dello stesso ci sono delle sostanze che andranno a contatto direttamente con la mucosa del glande?

Lo stesso potrebbe fungere da (scudo) al glande e quindi preservarlo da eventuali lesioni?

Scusate ancora se le domande potrebbero sembrare banali ma sto iniziando a convivere con questa patologia e sono un po’ spaesato e soprattutto ansioso e confuso.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio sempre ai miei pazienti con Lichen sclerosus, l'utilizzo del dispositivo profilattico per meglio preservare una mucosa più fragile.

Per altre info www.lichensclerosus.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott laino.
Quindi mi pare di capire che le sostanze contenuto nel profilattico non abbiano nessun effetto collaterale a contatto con la mucosa affetta da lichen, giusto?