Affanno e cuore in gola

Salve, ho 31 anni, non fumatrice, normopeso, allergica a parietaria e acari, tiroidite autoimmune e ana positiva senza diagnosi di connettivite da almeno 4 anni.
Purtroppo non ho il tempo di fare attività fisica per cui sono arrugonita.
Ho avuto 2 mesi fa il mio secondo taglio cesareo.
Da anni soffro di forte ansia anche somatizzata, ipocondria, a volte depressione.
Sto passando un periodo duro all'insegna dell'ipocondria più totale che mi sta impedendo di fare una vita normale.
Da alcuni gg ho una sensazione per quasi tutta la giornata di affanno, bisogno di fare respiri profondi, testa vuota.
A ciò si aggiunge una sensazione di tachicardia e cuore in gola che si accentua assieme all'affanno quando mi abbasso o mi alzo do scatto.
Una sorta di astenia non saprei.
La mia emoglobina 10 gg fa era 13.5 prendo cmq integratori di ferro per il post parto.
La saturazione è normale anche nei momenti.
dk peggior dispnea.
Lunedì farò RX torace e a settembre feci visita cardiologica completa che risulto perfetta a parte lieve soffio alla mitralica.
Sto pensando di avere le peggiori cose e sono nel panico totale, penso anche di avere una depressione post parto.
La notte faccio incubi continui.
Vorrei sapere se secondo lei potrebbe essere un problema cardiaco o polmonare piuttosto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto....

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/832960-affanno-e-cuore-in-gola.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso