Tintura per capelli in gravidanza

Sono già al secondo trimestre, non soffro di allergie e sto avendo una gravidanza senza problemi.
Vorrei tingere i capelli.
Esistono in commercio tanti prodotti che si propongono ideali per l’utilizzo in questa fase delicata.
Purtoppo mi sembra che sull’ argomento ci sia poca informazione e anche in farmacia non riesco ad ottenere indicazioni chiare.
Quali sono gli ingredienti assolutamente da evitare per la salute del nascituro?
Ammoniaca, Resorcina e Ppd possono essere nocivi per il bambino?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partiamo da un presupposto : tutto ciò che viene a contatto con il cuoio capelluto viene assorbito ,
E' preferibile l'uso di coloranti naturali , e magari ricorrere a cosiddetti "colpi di sole ".
In linea di massima nulla di particolare
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI