Formicolio/prurito durante sforzo muscolare, risate o stati emotivi di emozione/stress

Salve Dott.ri
Ho 29 e dopo un periodo di inattività sportiva dovuta all'operazione di un LCA, nel riprendere piano piano le attività mi sono accorto di una problematica.
Quando lo sforzo muscolare si fa moderatamente intenso, sento partire un formicolio/prurito in varie zone del corpo (fronte, faccia, orecchie, petto, schiena, mani, braccia), è la stessa sensazione identica di quando assumevo Beta Alanina come integrazione in palestra.
Non è lo stesso formicolio che ho provato spesso per l'ansia (ho sofferto di depressione negli anni e assunto Tavor per qualche periodo) completamente diversa.
Mi capita anche quando provo stati emotivi forti, stress o anche mentre rido.
Ultimamente mi è tornata un po' d'asma dovuta ad un allergia che sembrava sparita, non so se possa essere collegato il fatto.
Non riesco ad allenarmi a causa di questo problema che mi da un po' di paranoie.
Si presenta ogni volta che provo a fare dell'attività.
Ultimamente sono molto stressato a causa di questa quarantena nel caso possa essere collegato.
Può essere collegato al cuore?
Alla circolazione?

Grazie mille

Nico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' collegabile al suo cuore.
Sono somatizzazioni ansiosi.
Eviti il Tavor.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta Dott. Cecchini