Per la rimozione di condilomi anali l'anestesia è necessariamente tramite siringhe?

Ho eseguito una seduta di asportazione condilomi anali con bisturi radiofrequenza e anestesia locale.
Le punture tramite siringhe per l'anestesia locale sono state molto dolorose.
Visto che non sono stati rimossi tutti i condilomi vorrei chiedere se esistono altri tipi di anestesia per la prossima volta.
Grazie in anticipo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Direi che è sicuramente preferibile l’anestesia locale con iniezioni, quelle con creme sono poco efficaci ed avrebbe il dolore delle asportazioni che sicuramente sarebbe peggiore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, mi chiedevo se la crema potesse essere usata prima dell'iniezione in modo tale da sentire meno l'ago.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Quello è possibile, ma tutto dipende dai tempi a disposizione, perché per avere un qualche risultato bisognerebbe aspettare almeno un mezz’ora prima di iniettare.
Prego
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in colonproctologia