Ascesso o fistole

Gentili dottori, due settimane fa sono andato al pronto soccorso a causa di una pallina che si era formata nella zona alta dei glutei e il dottore mi disse che era un’ascesso, mi prescrive così un antibiotico per 5 giorni e così la pallina sparisce.

Da due giorni mi è uscita un’altra pallina, stavolta vicino l’ano, mi da un po’ fastidio ed oggi è uscito un po’ di sangue, ho paura possa trattarsi di una fistole.

Se fosse invece un ascesso, che possibilità ho di non sviluppare una fistole in quel posto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un ascesso perianale, che non si è ancora aperto sulla cute, nel 40%dei casi può regredire senza dare origine ad una fistola, tale percentuale,di regressione, è molto piu bassa quando questo si apre sulla cute.
Nel suo caso, confermata la presenza di un ascesso perianale,
con molta probabilità si formerà la fistola.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
L’accesso può dare sintomi come brividi di freddo e malessere generale ?perché da ieri mi sento proprio così .
Il problema è che ne ho 2 di ascessi,posso essere due fistole contemporaneamente?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì!
Non è da escludere che possano essere comunicanti tramite due tragitti fistolosi.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Non si può operare in anestesia locale ?
Devo per forza fare la spinale ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se si tratta solo di incidere e drenare
l' ascesso questo può essere fatto anche in sedazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Io mi riferivo alla fistole,devo per forza praticare la spinale ?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ci siamo portati avanti?
Non abbiamo ancora chiarito di che cosa stiamo parlando, c'è una fistola? la fistola di che tipo è? E lei vuole sapere quale anestesia verrà utilizzata per trattarle.
Anestesia locale per fistole sottomucose.
Per le altre fistole sarà necessario
anestesia spinale o, se ci sono controindicazioni alla spinale, anestesia generale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com