Setone spezzato

Salve sono stata sottoposta a Fistulectomia totale e posizionato un setone drenante.
Ieri sera, a distanza di un mese dall’ intervento, il setone si è’ spezzato.
Cosa succede adesso?
Si chiuderà l’orifizio in quanto tempo?

Per riposizionarlo e’ necessario un nuovo intervento con anestesia totale?
Grazie per un pronto riscontro, saluti, pc
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sicura che si sia spezzato?
Oppure è caduto spontaneamente mantenendosi ancora intatto?
Nel primo caso va riposizionato!
Il riposizionamento può essere eseguito anche ambulatorialmente e senza anestesia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. D’Oriano per la pronta risposta !
Il setone si è’ decisamente rotto. E’ rimasta una parte penzoloni. Mi conforta il fatto che non sia necessario rioperare.
Sono una plurioperata che ancora non vede la luce alla fine del tunnel.
Buona giornata