Extrasistole registrata

Cordiali saluti e grazie.

Avendo sporadicamente sensazioni di vuoti al petto mi sono sottoposti a visita ecg ed ecocardiogramma risultato tutto nella norma, il cardiologo mi applica un holter 24h in cui sono state rilevate poche ectopie ventricolari 21, soltanto che è stata rilevata anche una coppia.

Nello specifico la coppia è descritta come coppia lenta ad intervallo di accoppiamento di 490 ms.

Avrei bisogno di porre una domanda: la coppia ventricolare ha un significato prognostico diverso rispetto a quelle singole?
e soprattutto è raro averle?

Grazie per la futura risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un holter normale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi permetta un ultima domanda :è raro riscontrare una coppia ventricolare?