Percezione battito cuore a riposo dopo vaccino covid

Da quando ho fatto il vaccino Pfizer, 2 settimane fa, percepisco molto spesso a riposo il cuore battere un po’ più forte e leggermente più veloce del solito. No capogiri o sudorazione fredda.
Dopo attività fisica lo percepisco anche di più.
Prima del vaccino non avvertivo questi fastidi, se non sporadicamente.

Premetto che ho pregressa coronaropatia e pregresso leggero infarto.
Ho 43 anni.

A cosa può essere dovuto questo disturbo?
Devo approfondire dal mio cardiologo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Non mi pare ci sia relazione con la,vaccinazione.
Se avverte palpitazioni, dato che è cardiopatico ,programmerei un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie davvero per la celere risposta.

L'holter di 24 ore l'ho fatto qualche mese fa infatti e non ha dato positività..

Il fatto è che queste brevi aritmie sono proprio spuntate da dopo il vaccino..

Sarà solo un caso..?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Le ripeto che non ne vedo il nesso se proseguissero ripeta L holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie e buon lavoro dottore mi è stato d’aiuto.