Vaccino astrazeneca e omocisteina alta

Buongiorno, chiedo gentilmente un consulto.

La mia ragazza, di 22 anni, si sottoporrà al vaccino Astrazeneca a giorni.
Ad agosto scorso, dopo più di un Anno di terapia con pillola anticoncezionale combinata, dalle analisi fu riscontrata omocisteina alta, per la quale su indicazione della ginecologa iniziò a prendere acido folico.
Non abbiamo dati recentissimi, ma nelle ultime analisi fatte a febbraio l'omocisteina era rientrata nella norma, di lì in poi ha interrotto l'acido folico e ha iniziato una nuova terapia con una mini-pillola progestinica di nome Slinda.

Alla luce di ciò ad oggi potrebbe rischiare particolari reazioni avverse al suddetto vaccino?
Grazie per la cortese attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si vaccini tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso