Tachicardia e aritmia

Buonasera, ieri sera dopo aver eseguito le scale di corsa appena mi sono fermato ho sentito il cuore battere all’impazzata, il problema è che ho avuto frequenza cardiaca sui 140 per 3/4 ore dove sono stato molto agitato e accusavo anche irregolarità nei battiti.
Verso le 5 dopo che ho provato a dormire la frequenza è scesa anche se continuavo a sentire battiti irregolari (sensazione di aria nel petto).
Stamattina mi sono svegliato verso le 7:20 e avevo frequenza cardiaca sui 67/70 e non avvertivo più battiti irregolari.
Devo dire che mi sono molto spaventato ieri sera, sono una persona che ha sempre praticato attività fisica e anche nell’ultimo anno tranne nell’ultimo mese ne ho praticata senza avere problemi.
Cosa può essere accaduto?
Può essere un problema di ansia o c’è qualcosa di più?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
MI pare che la sua ansia le abbia giocato brutti scherzi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso