Extrasistole, devo preoccuparmi?

Buongiorno gentili Dottori, premetto che non più di 2 mesi fa ho eseguito un elettrocardiogramma e una visita cardiologiaca per attività sportiva di cui tutto regolare, siccome in questo periodo sto in quarantena causa covid, avrei da chiedere gentilmente una delucidazione/consulto.

Non ho mai avuto extrasistole, ma da un po' di tempo le sto avvertendo 3 o più di fila, molto spesso dopo mangiato e da sdraiato, quasi sempre di sera, raramente la mattina, gli episodi di extrasistole non avvengono ogni giorno, ma quando avvengono mi destano un po' di preoccupazione.

Secondo voi dovrei ricontattare il cardiologo per effettuare un'ulteriore visita?

Poiché penso (non so se sbaglio) che se ci fosse stato qualcosa di anomalo sarebbe saltato fuori con la precedente visita (?)
Spero in una risposta, e vi ringrazio per l'eccellente lavoro svolto in questo sito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lA VISITA CARDIOLOGICA SAREBBE IN QUESTO CASO UNA PERDITA DI TEMPO.
sONO BANALI EXTRASISTOLI CHE NOI TUTTI ABBIAMO E COME ACCADE SOVENTE, NBON SARANNO PRESENTI NELL' ecg CHE LE ESEGUIRA' IL CARDIOLOGO

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor. Cecchini per l'immediata risposta, adesso sono più sereno, le auguro una buona giornata e un buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scuso per l'ulteriore domanda sul medesimo argomento, lei mi ha rasserenato con la precedente risposta, ma ho un ultimo dubbio che vorrei far sparire, l'extrasistole stavolta sono comparse durante l'allenamento e anche subito dopo, può capitare?
Mi scusi ancora per l'ulteriore domanda, ma essendo uscito un altro tampone positivo sono ancora in quarantena e non saprei a chi chiedere.
In sostanza possono comparire anche durante l'allenamento?
Grazie