Vorrei un parere riguardo la mia terapia

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 30 anni.
Dall'adolescenza soffro di fortissimi attacchi di panico trattati farmacologicamente e con psicoterapia.
Purtroppo nonostante i miglioramenti non ho mai risolto il problema e il sintomo peggiore di ansia e panico per me resta la tachicardia che a volte supera anche 150 battiti.
Anche a riposo se sono agitata il cuore batte fortissimo.
La mia terapia si mantenimento prevede 10mg di Eutimil, 2mg di Lorazepam e il curante mi ha consigliato proprio oggi 1. 25 di Cardicor per trattare la tachicardia invalidante.
Premetto che ho fatto svariate visite cardiologiche che non hanno evidenziato problematiche se non un ipertono adrenergico.
La mia domanda quindi è: vi sembra una buona idea aggiungere questa compressa di Cardicor?
Soffro normalmente di pressione bassa (90-60) che peggiora in estate, ma sale molto durante gli attcchi di panico.
Il curante ritiene che una dose di betabloccante cosi bassa non darà problemi alla pressione arteriosa.
Io vorrei iniziare la terapia prendendo 1/4 di compressa per poi aumentarla mano mano, se riuscissi a prenderne meno di 1, 25 mi sentirei più tranquilla.
Come potete notare sono molto ansiosa.
Aspetto un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il dosaggio di 1,25 mg e' talmente basso che e' pediatrico.
Lo assuma con tranquillita'

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie dottore, mi ha rassicurata. Buon lavoro.