Tachicardia in gravidanza

Gentile dottore, sono alla mia terza gravidanza a 28 settimane di gestazione.

Ho turbe della ripolarizzazione diagnosticate 4 anni fa.
Ho eseguito negli anni svariati ECG, ecocuore, prova da sforzo, scintigrafia miocardica, e meno di un anno fa un RMN cardiaca.
Tutto normale.

Restano queste turbe che ogni volta preoccupano i medici.

Controllo spesso la pressione, la porto sempre 100/70 con battiti al massimo che arrivano a 75.

Da qualche giorno ho i battiti su i 90 e percependoli mi danno fastidio.
È da considerare tachicardia?
Mi devo preoccupare?

Non ho preso peso fino ad ora solo 2 kg.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una frequenza normalissima per la sua settimana di gestazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso