Gola e papille gustative

Buongiorno, è un mese circa che ho le papille gustative gonfie e tonsille ingrossate (di natura già ipertrofiche).
Dopo vari consulti mi è stata diagnosticata una tonsillite.
Ho preso Augmentin per una settimana e non ho riscontrato miglioramenti.
Ho avuto un consulto con l’otorino e mi ha consigliato 5giorni di cortisone che non hanno risolto nulla.
Poi brufen per 4giorni e niente.
Sento questo fastidio nel deglutire solo nella parte destra della gola e mi fa pensare ogni volta al peggio, quindi ho deciso di fare ecografia al collo e ho solo un linfonodo in quella parte infiammato e mi ha consigliato Augmentin ma secondo lui in dosi maggiori.
Oggi torno dal mio medico di base e mi consiglia una visita dall’infettivologo.
Tutto questo mi ha stressato parecchio e portato a vari episodi ansiosi, per cui non distinguo più il malessere fisico da quello psicologico e vado nel panico.
Ho paura che sarà negativa anche la visita dall’infettivologo e non ne verrò a capo neanche stavolta...da qualche giorno avverto agitazione e tachicardia soprattutto quando non sono in movimento...cosa mi consigliate?
(Ps.
Tampone faringeo anche quello negativo)
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Deve postare il quesito in otorinolaringoiatria. Come dentisti, non possiamo aiutarla, non è di nostra competenza...

Giuseppe Antonio Privitera