Due linfonodi ascellari simmetrici (uno da un lato, uno dall'altro) ingrossati, dolore, calore

Buongiorno,

Maschio, 27 anni.
Due sere fa, notando un leggero dolore nella zona tra il capezzolo e l'ascella, parte destra, mi sono palpeggiato.
Ho notato due ingrossamenti, nello stesso identico punto, da un lato e dall'altro.
Non ne ho percepiti altri.
Entrambi mobili, morbidi, lisci e dalla forma molto oblunga.
Il giorno successivo sentivo dolore al tatto, da entrambi i lati.
Oggi il dolore è quasi sparito, rimane una sensazione di calore, quasi di bruciore, dalle ascelle ai capezzoli, come se seguisse il percorso formato dai linfonodi ascellari.
Sono preoccupato che possa trattarsi di un tumore, dato che la forma del linfonodo non è "a fagiolo", è ben più lungo.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Due cose

1) Non cercare informazioni su Internet
2) Non palparsi più.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com