Cosa fare per ernia paramediana

Buongiorno,

sono una donna di 38 anni la sett.
scorsa ho avuto molto male al collo.
riuscivo a fare poco...

risultato RM RACHIDE CERVICALE
scoliosi sx-convessa cervicale; lordosi conservata
Diametri del canale vertebrale nei limiti
Non alterazioni di C2 -C3
Protusione centrale di C3-C4 e C4-C5 a breve raggio di curvatura
Protusione centrale di C5-C6
Ernia paramediana sinistra molto marcata di C6-C7 che occupa il canale di coniugazione adiacente.

Nei limiti C7-D1
Non alterazioni dei primi dischi intersomatici dorsali
Midollo cervicale e dorsale superiore regolari
Normale l'emergenza delle fibre del plesso cervicale bilateralmente.

Conclusioni: protusione centrale a breve raggio di curvatura dei dischi intersomatici da C3 a C6.

Ernia paramediana sinistra di C6-C7

Visto che ho 2 bimbi piccoli, volevo risolvere o almeno cercare di risolvere questo problema.
non posso trovarmi a non riuscire a cambiarli...

saluti e grazie
Elisa
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Buongiorno a Lei.
Chiaramente, quella che preoccupa per i disturbi che Lei segnala è la compressione a C6.C7
Bisognerà vedere le immagini della rmn e visitarLa.
Penso che un trattamento conservativo possa essere messo in atto.
Lei non ha mai avuto dolore al braccio sin (o formicolio o diminuzione di forza ad un gruppo muscolare) ?
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294