D8/d9 ernia materiale ipointenso retrodisco,fine disomogeneità di segnale epicono

chiedo gentilmente che mi venga fatto capire: in d8/d9/ piccola focale erniazione di materiale ipoteinso retrodiscale; fine disomogenità di segnale dell'epicono.

il mio neurologo affetta da sm i ha detto che dovrebbe essere una neoplasia.

ho problemi nella deambulazione, incontinenza fecale.
dolori alla schiena in tutta la schiena tra cui anche scapola, parte brachiale e braccio.
chiedo aiuto con tutto il cuore.
il neurolo al momento mi ha prescitto riabilitazione per paraparesi spastica.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Perchè si possa parlare di neoplasia, bisogna che vi sia una rmn senza e con mdc. Se la ha già fatta, mandi il referto. Se no, bisogna che la faccia.
Da quello che posso capire (meglio, intuire) sembrerebbe un'ernia toracica che comprime il midollo. E' cosa ben diversa.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
COME POSSO ALLEGARE IL REFERTO DELLA RISONANZA?
[#3]
dopo
Utente
la rmn è stata fatta con e senza contrasto. normale l ampiezza del canale spinale.non sono presenti enhancement patologici del midollo e della cauda,in d8 e d9 piccola focale erniazione di materiale ipointenso retrodiscale;fine disomogeneità di segnale dell'epicono,si raccomanda a breve controllo rm mirato al tratto. ripeto problemi sfinterici, gambe, braccio dolore alla schiena tutta un piede non lo muovo piu.
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi pare che sia proprio un'ernia. Forse andrebbe operata. Senta un Neurochirurgo della Sua zona.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio veramente di cuore per l efficenza e la disponibilità nel rispondere.
Dottore mi perdoni , intende l ernia dorsale o quello che ho all epicono?
Perché realmente all epicono ancora non ho capito che cosa ho.
Grazie
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisogna vedere le immagini.Diciamo la causa che Le ha dato fastidio.
Se ho capito bene, c'è solo la T8-T9 (nel dubbio riporti per intero il referto della rmn eseguita: ma in quale Centro ha eseguito la RMN toracica-lombare?).

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294