Ernia l5 s1

Buongiorno mi hanno diagnosticato con una risonanza un ernia discale a L5-S1 sublegamentosa in sede mediana ove appare improntata la superficie anteriore del sacco durale.

A L4-L5 l’anlus è modestamente protuso in sede mediana.

I miei sintomi sono i seguenti: dolore lombare con irradiazione pelvica.

Dolore ai glutei con irradiazione alle gambe fini ai piedi.

Tra quindici giorni dovrò effettuare una discectomia con laser perché non tollero cura con cortisone e antinfiammatori.

Quello che volevo chiedere è questa ernia può provocare un infiammazione alla zona pelvica e alla vescica?

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In teoria, sì. Bisognerebbe vedere se vi sono segni di irritazione meningo-radicolare e che tipo di disturbi si evidenziano a livello vescicale..., se vi sono deficit sensitivo/motori agli arti inf....
Presumo che il Collega che La opererà abbia verificato quanto appena illustrato e che la conclusione sarà stata consequenziale.
Dia pure notizie, una volta giunto a guarigione.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294