E da operare la mia ernia l5 s1?

L'esame RM della colonna vertebrale, tratto lombo-sacrale, eseguito con sequenze Spin Echo e Gradient Echo sui piani assiali e sagittali, ha mostrato: Riduzione di ampiezza della fisiologica curvatura lordosica.
Ernia discale posteriore mediana a livello dello spazio intersomatico L5-S1, che impronta il sacco durale.
Assenza di ulteriori significative immagini da riferire a protrusioni discali o emie.
Fenomeni di disidratazione del disco intersomatico L5-S1.
Regolare ampiezza del canale vertebrale.
Conservato aspetto del cono midollare.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende dai disturbi che Le dà. Si faccia vedere da uno Specialista Neurochirurgo della Sua zona.
L'eventuale indicazione ad un trattamento chirurgico od ad eventuale altro trattamento non può essere in funzione della sola immagine della rmn.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294