Emicrania, pressione alta, stenosi cervicale

Buongiorno, ho 50 anni e da 25 anni soffro di emicranie, in concomitanza delle quali la pressione minima è almeno 90.

Da 20 anni sono in cura per ipertensione con lobidiur, ma continuo ad avere crisi ipertensive settimanali associate a mal di testa.

Ho la stenosi del canale cervicale e mi domandavo se potesse esistere una correlazione tra pressione e mal di testa, con questa patologia.

Nonostante la cura per l'ipertensione continuo a soffrire perché non mi è stato mai dato un farmaco che mi alleviasse il dolore.

Grazie per eventuali consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il valore di diastolica che lei indica non e' certo causa della cefalea..
E' pero' indice il solo Lobidiur non le basti, quindi converrebbe associare un altro farmaco ad esempio un ACE inibitore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Mi domandavo però, perché ho la pressione alta solo con il mal di testa.
Se Lobidiur non bastasse dovrei avere la pressione alta tutti i giorni, invece non è così.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha una modesta iopertensione diastolica che non giustifica la cefalea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org