Quando misurare la pressione

Sono una modesta ipertesa, assumo 2, 5 mg Triatec regolarmente.
Chiedo in quale orario preferibilmente è opportuno misurare la pressione, quali valori sono nella norma per me che ho quasi 72 anni e, qualora i valori rientrassero nella norma, se devo comunque assumere la compressa.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio che lei assume e' molto modesto , tenendo anche conto che l'effetto di tale farmaco dura circa 12 ore.

I valori pressori debbono essere mantenuti mediamente al di sotto dei 130/80 mmHg.

La misurazione della pressione deve essere eseguita a vari orari della giornata, casualmente ed annotandoli su un diaretto proprio per verificare la reale "copertura" antipertensiva del farmaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie