Pressione alta?

Buongiorno,
ho 39 anni sono una donna affetta da amiotrofia spinale, peso 47 kg sono alta 1, 60.
Ho eseguito da poco un holter cardiaco risultato nella norma, solo lievemente tachicardico e rarissime extrasistole.
Ho eseguito anche un ecocardio che ha dimostrato una insufficienza mitralica di grado medio e un prolasso della mitrale.
Scrivo perchè i valori della pressione misurati in sede di ricovero per un controllo periodico sulla mia patologia di base sono risultati i seguenti:
93/124
scesi poi a 83/120 nelle misurazioni successive.

Mi hanno consigliato di misurare la pressione anche a casa: ieri ho registrato un valore di 146/95 alla prima misurazione, (avevo la manica del maglione arrotolata), le misurazioni successive senza maglietta hanno riportato valori 117/84, 120/91, 124/96.
Se la misuro da sdraiata i valori scendono a 75/100 o poco più.
Per altre ragioni seguo già una dieta strettamente iposodica.

Vorrei sapere se i valori riscontrati sono allarmanti.

Accuso una forte stanchezza da tre mesi, attribuita probabilmente dai medici alle apnee notturne che sto cercando di risolvere con un ventilatore, e nausea la mattina al risveglio (sempre attribuite all'ansia che caratterizza questo periodo).
non ho altri sintomi se non un ciclo un pochino più abbondante del solito.

Chiedo per capire se la situazione deve destare allarme.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo valori allarmanti.
LA misuri tre volte consecutivamente e ne calcoli la media delle misurazioni

cordialita'

cecchin i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. è da considerare ipertensione? può essere dovuto al periodo stressante? la nausea è collegata?