Trauma cranico (2)

Gentili Dottori,
ho già richiesto un consulto circa tre settimane fa in seguito a un trauma cranico non commotivo ma purtroppo non ho ricevuto risposta.
Ci riprovo.

Da qualche giorno avverto un dolore al collo e e in vari punti della testa.
Cosa potrebbe essere?
potrebbe essere connesso al trauma?
(sono svenuta e ho battuto la testa, in P.
S. non hanno fatto la tac, solo elettrocardiogramma e esame neurologico, entrambi ok)
Dovrei vedere il medico curante non prima di un paio di settimane ma oltre al dolore sono molto preoccupata.
Come posso procedere?

Grazie per il servizio prezioso
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo circa tre settimane non penso che la sintomatologia descritta sia correlata al pregresso trauma né come complicanza né come "cefalea post traumatica", infatti in quest’ultimo caso il mal di testa deve insorgere entro sette giorni dal trauma e mi pare di capire che non sia il Suo caso.
È possibile invece che sia una forma di cefalea tensiva considerato che anche il collo è dolente, in questo caso anche un eventuale trauma cervicale durante la caduta può averla indotta.
Ne parli col medico curante o effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro