Ho sbattuto la testa e ho paura

Salve a tutti egregi dottori torno a scrivervi perché circa 2 ore fa ho sbattuto la testa (non in modo forte) a un muro.
All'inizio ho solo avuto un po' di dolore ora ho solo una sensazione di pesantezza o pressione in quel punto.
Ho sbattuto sopra la fronte dal lato destro.
Poco fa ho messo un po' di ghiaccio e l'ho tenuto per un quarto d'ora.
Non ho nessun'altro sintomo, non noto particolari protuberanze e ne rossori ma ho tanta paura.
Spero che qualcuno di voi rispondi al più presto perché ho paura di andare a dormire stasera.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’impatto non è stato forte, non ha perso conoscenza né sono insorti sintomi importanti, per cui ritengo che non ci siano problemi. Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore per la veloce risposta. Quindi secondo lei essendo che non hi avuto nessun'altro sintomo posso stare tranquillo? Ancora un po' sento un senso di pesantezza ma questa cosa la ho sempre perché sto troppe ore al pc per studiare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo che possa stare tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore lei è gentilissimo. Caso mai qualche altro problema tornerò a scriverle con piacere. Grazie ancora le auguro il meglio. Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Ah dottore toccando meglio ho notato che è leggermente gonfio. Ho paura si possa formare qualche emorragia
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un gonfiore esterno non c’entra nulla con l'emorragia cerebrale.
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. Alcuni momenti sto pensando che forse è proprio l'osso stesso che forse è sempre stato più sporgente e ora col fatto della botta penso sia gonfiore. In ogni caso se questo è un gonfiore causato dalla botta non c'è nulla di cui preoccuparsi oppure potrebbe formarsi qualcosa interno? Mi scusi per tutte queste domande ma sono un soggetto ansioso e la ringrazio per la sua pazienza
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già risposto sopra.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio moltissimo e mi scusi tanto per questa mia paura. Grazie per la sua pazienza proverò a non pensarci. Caso mai qualche problema tornerò a scriverle. Grazie di cuore dottore buona giornata
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.
[#11]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore mi scusi nuovamente se la disturbo. Da un oretta circa mi sento un po' stanco e sento la testa un po' pesante. Premetto che sono stato più di 5 ore al pc per fare un test che dopo tanta fatica a causa di un errore non ho superato e ho dovuto rifare tutto da capo infatti mi sono innervosito parecchio. La mia domanda è questa sensazione di pesantezza alla testa e questa leggere stanchezza potrebbe essere il fatto che sono stato tanto tempo al pc oppure la botta alla testa è la causa. Oltre a tutto questo ho tantissima ansia soprattutto adesso perché ho paura di ematomi o emorragie. Comunque non lho precisato fino ad d'ora ma ho 18 anni. Stando al pc ho sempre i muscoli del collo un po' rigidi. Potrebbe trattarsi anche di cefalea tensiva? La ringrazio nuovamente e mi scusi
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto che l'ematoma lo può escludere.
Probabilmente è la postura prolungata accentuata pure dall'ansia.
[#13]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. Comunque ho bevuto un po' di camomilla e mi sento un po' meglio. Poco fa era venuta anche un po' di nausea e non ha idea dell'ansia che mi è venuta. Ora ho solo un po' di pesantezza alla testa però sto un po' meglio rispetto a prima. La ringrazio nuovamente lei e davvero una persona gentilissima. Grazie ancora buona serata :)
[#14]
dopo
Utente
Dottore scusi se torno a scriverla. Ma per stare tranquillo al 100% vorrei togliermi ogni dubbio. Leggendo su internet ho letto che dopo anche dei leggeri traumi cranici a distanza di giorni settimane o addirittura mesi possono esserci complicanze. So che è sbagliato leggere su internet infatti per questo vorrei chiedere a lei che è un ottimo medico. La mia domanda è potrebbe formarsi un ematoma o un emmoragia a distanza di giorni? Come si presenta un ematoma o un emmoragia? Mi scusi tanto però sono in po' in ansia e vorrei togliere ogni dubbio. La ringrazio anticipatamente
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ciò che ha letto si riferisce agli ematomi sub-durali tipici delle persone anziane e non riferiti ai soggetti giovani.
Penso che debba curare soprattutto l'ansia.
[#16]
dopo
Utente
Si con l'ansia ho dei problemi infatti appena possibile perché io sono in zona rossa credo di farmi visitare da uno psicologo. Comunque mi sto un po' tranquillizzando vorrei solo sapere come si manifesta un emorragia e dopo quando tempo potrebbe avvenire. È l'ultimo dubbio che vorrei togliermi. La ringrazio di cuore