Salve ho paura della sclerosi multipla

Salve esimi dottori
Sono qui per porvi in analisi la mia condizione
Il tutto ha avuto inizio poche settimane fa quando, improvvisamente, sono stato colto da un forte aumento pressorio e da una tachicardia.

Tutti gli analisi del caso hanno escluso patologie cardiache o renali, per cui al momento la mia ipertensione momentanea è trattata come semplice stato emotivo, placato dall'ausilio di un betabloccante, il cardigor.

Da lì però ho iniziato, anche per paura, ad avvertire sintomi diversi, ognuno di quelli ha però sempre riscontrato assenza di reali cause patologiche, il che normalmente da un lato rassicura ma dall'altro pone nell'incognita.

Sono giorni che alterno fitte intense ma poco durature in parti diverse del corpo, e negli ultimi due giorni, seppur col carattere della temporaneitá, ho sperimentato formicolii al braccio e alla gamba destra, nonché al braccio sinistro, il tutto accompagnato da una costante sensazione di vertigine, non particolarmente acuta, e non accompagnata da evidenti carenze ottiche.

Un pó per assenza di risposte, un pó per mia evidente alterazione emotiva, mi sono imbattuto in molti articoli che riconducessero la mia sintomatologia alla sm, non nascondo che ad oggi nutro un forte paura.

Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la paura della sm è del tutto immotivata, non vedo nessun elemento che possa farla sospettare.
Se Lei va in Rete alla ricerca di autodiagnosi avrà sempre mille paure.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore , la ringrazio per la celerità.
Non vorrei abusare della sua disponibilità, ma dato il precario momento e il rallentamento delle attuali procedure mediche , vorrei presentarle altre stranezze fisiche chi assillano .
Sempre negli ultimi giorno mi si irradia nella zona orale , come fosse situo nei denti, una sorta di torpore dal quale poi ho iniziato a sperimentare anche quello articolare.
Oltremodo fitte intense , ma passeggere , mi infastidiscono nella zona laterale della testa all'altezza dell'orecchio , e avverto da giorni un insistere prurito nella zona centrale del petto.
Chiedo scusa per la complessità e la poca chiarezza dei sintomi, e la ringrazio ancora per la grande disponibilità e l'aiuto offerto!
[#3]
dopo
Utente
Ho come l'impressione però che il tutto parta dal collo , per poi diramarsi nel corpo,poiché lo stesso collo è spesso dolente , soprattutto nella zona sinistra. Non riscontrando realtà patologiche nelle visite cardiace e renali,nonché in quelle tiroidee o nelle analisi del sangue routinarie , la mia attenzione nonché paura è ricaduta nelle cause neurologiche,uniche al momento non indagate
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ripeto che non vedo cause neurologiche.
Per il fastidio nella zona orale si potrebbe sospettare una disfunzione dell'atm per cui una consulenza odontoiatrica o gnatologica può essere indicata.

Cordialmente