Fitte arti

Salve! A febbraio 2020 ho avuto delle fitte dolorose agli arti sia superiori che inferiori, tali fitte erano presenti tutto il giorno (la notte però non mi impedivano di dormire) sono durate circa 20 giorni senza far nulla.
A luglio ho avuto fasciolazioni sempre per una ventina di giorni e poi formicolii agli arti inferiori risolti in due settimane...in questo periodo da circa 2 settimane avverto nuovamente fitte dolorose agli arti... a ottobre 2020 ho effettuato per cefalea una visita neurologica che è risultata del tutto normale! Possono essere sintomi di sclerosi multipla o qualche altra malattia neurologica?
Sono parecchio preoccupata
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buonasera, le fitte e le fascicolazioni non sono un sintomo tipico di sclerosi multipla a differenza del formicolio. Il fatto che la visita neurologica sia risultata normale é sicuramente positivo, purtroppo però per escludere la sclerosi multipla bisogna effettuare la risonanza encefalo e midollo. Solo così può togliersi ogni dubbio.
Buona serata

Dr.ssa Emanuela Costantino