Buonasera ha effettuato questa risonanza per problemi di prolattina alta vorrei un vostro parere

RM CRANIO - IPOFISI CON M.
D. C.

Nella sostanza bianca profonda paraventricolare paracallosale a livello dei centri semiovali in entrambi gli enisferi cerebrali sono apprezzabili multiple aree di iperintensità nelle immagini T2-Flair, con morfologia rotondeggiante / ovalariforme.
I loro caratteri sono compatibili con focolai di demialinizzazione.

Opportuno raccordo clinico-anamnestico ed integrazione con le altre abituali indagini diagnostiche neurofisiologiche e liquorali.

Il sistema ventricolare è di volume nei limiti con regolare morfologia.
Ben rappresentati gli spazi sub-aracnoidei della volta e della base.
Nulla di patologico in fossa cranica posteriore, il quarto ventricolo è in sede mediana di ampiezza regolare.

Il cavo sellare è nei limiti morfovolumetrici.
L ipofisi è regolare segnale omogeneo ed uniforme.
Non visibili nodularità patologiche intraparenchimali.
Il peduncolo ipotalamo - ipofisiario è in asse.
Regolare morfologia volume e segnale del chiasma ottico.

La paziente ha 31 anni vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
ritengo che la paziente di cui ha riferito il referto della risonanza magnetica non abbia alcun problema a carico dell'ipofisi ma che debba essere valutata dal punto di vista clinico in relazione al reperto dei segnalati focolai multipli di demielinizzazione a carico dei centri semiovali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it