Nevralgia posterpatica. Tanto prurito

Salve dottori
Ad agosto 2020 ho avuto il fuoco di sant'antonio che mi ha colpito il lato dx della testa
Presi gli antivirali, diverse visite a ospedale (causa occhio che si infiammava con niente) e diciamo che in 2 mesi circa il piu era passato
Da allora a oggi per contrastare il prurito (che circa ogni 6-8ore ore viene fuori e non riesco a non grattarmi dal fastidio che mi da) prendo 5 pregabalin al giorno e ogni tanto gocce di laroxyl
Il prurito e' talmente forte che mi procuro ferite in diverse zone della testa
Son andato da dermatologa e mi fece prendere gentalyn crema e sembrava che stavo meglio, ma dopo 2settimane il gentalyn non aveva piu nessun beneficio.
Preso pure antistaminici tinset sia crema e pastiglie, ma quando i nervi sotto si svegliano vogliono essere grattati x circa 10 minuti altrimenti ho un continuo fastidio
Dopo i 10 minuti di grattamento si calmano per qualche ora non dandomi piu nessun fastidio
Il dottore di famiglia dice che son stato sfortunato e che non ce' niente da fare
Se ho capito l'herpes del fuoco avrebbe colpito il nervo trigemino oftalmico causandomi sto continuo problema da oltre 1 anno
Ho provato pure l'acqua delle terme di levico ma mi viene subito prurito
Devo continuare a prendere pregabalin o avete dei rimedi da consigliarmi?

Mal di testa non lo ho mai avuto, ma il prurito mi sta rompendo da troppo tempo.
Ho notato che appena finisco di lavorare i nervi si svegliano e chiedono i loro 10 minuti di grattamento
Ho la fronte e parte della testa con cicatrici a forza di procurarmi ferite, percui vorrei capire come cercare di eliminare sto prurito maledetto
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Il prurito è una sequela frequente dell'Herpes Zooster . Il pregabalin dovrebbe aiutarla. Lei però non ne specifica la dose. Anche il Laroxyl è un'ottima scelta, ma non ha senso prenderlo "ogni tanto". Deve essere una cura vera e propria.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la risposta
Prendo 5 Pregabalin al giorno
E' 1 anno che ho un prurito fastidiosissimo
Con il laroxyl come devo procedere?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Non è possibile da qui dare indicazioni terapeutiche. Deve sentire il suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-