Mal di testa parte frontale

Salve.
Da almeno una settimana ho un dolore fastidioso nella parte frontale della testa, si estende dalla parte nasale fino alla fronte.
È sopportabile, ma fastidioso.
Si presenta tutti i giorni almeno 1 oretta, tipicamente verso Il Mattino quando sono a lavoro (lavoro in un forno alimentare).

Ho notato anche un leggere rigonfiamento nella parte superiore del palato
Può essere un dolore associato alla sinusite?
In famiglia anche i miei due fratelli hanno avuto problemi legati alla sinusite tanto da fare interventi per la rimozione del muco.

Però io non mi sento il naso tappato né ho notato un aumento significativo di muco.
Per respirare respiro abbastanza bene.
Ogni tanto però se soffio vedo la presenza di muco sul fazzoletto
Come mi conviene agire?
È sinusite?
Può essere qualcosa di più grave?

Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ipotesi sinusite è possibile, unitamente alla cefalea tensiva che spesso si manifesta con le caratteristiche da Lei descritte.
Una visita dal medico curante può essere dirimente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro