Anomalia vascolare in sede cerebellare sinistra

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni che da circa 1 anno e 5 mesi soffre di svariati sintomi tra cui forti giramenti di testa, mal di testa, confusione mentale e affaticbilità.
I sintomi si sono sviluppati nel tempo peggiorando ed iniziarono da uno sforzo in palestra con conseguente forte giramento di testa.
Dopo tanti errori nella valutazione delle mie condizioni circa 3 mesi mi viene prescritta una risonanza magnetica con mezzo di contrasto in cui il referto recita le seguenti parole:

L'indagine documenta la presenza di multiple strutture vascolari serpiginose, circondate da lieve giosi
reattiva, in sede emisferica cerebellare parasagittale sinistra, vermiana e ponto-mesencefalica; tali strutture convergono in un collettore di maggiore calibro in corrispondenza del IV ventricolo e della cisterna quadrigeminale che sembra confluire, per quanto valutabile ad un esame non mirato, in una delle vene cerebrali interne.
Il reperto descritto è compatibile con malformazione vascolare ed in particolare, in prima ipotesi, con grossolana anomalia di sviluppo venoso.
Necessaria prosecuzione dell'iter diagnostico con esame Angio-TC o angio-RM al fine di escludere altra tipologia di malformazione vascolare.
Non ulteriori significative aree di alterato segnale a livello sotto e sovratentoriale né impregnazoni
post-contrastografiche.
Assenza di aree di restrizione della diffusività dell'acqua in DWI.
Sistema ventricolare regolare per morfologia, volume e sede.
Spazi liquorali periencefalici normorappresentati.
Corpo calloso e, per quanto valutabile, regione infundibolo-ipofisaria nei limiti di norma.

Tra circa 10 giorni mi sottoporrò ad un angio tac prescritta dal neurologo che mi ha in cura.
Sono perfettamente a conoscenza che prima dell esito dell angio tac non potrò avere una diagnosi dettagliata ma quest oggi vi chiedo un parere sulla compatibilità dei miei sintomi con gli esisti degli esami visto che vorrei essere certo di non ritrovarmi senza una cura per i miei sintomi come già successo tante volte in passato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Boccacci Neurochirurgo 5
Salve,

Innanzitutto aspetterei l'angio-TC per definire meglio il tipo di lesione. La cefalea in genere si può associare a lesioni della fossa cranica posteriore, gli altri sintomi sono più aspecifici.

A disposizione

Dr. Fabio Boccacci