Sinusite cronica?

Salve,
Vorrei chiedere un consulto del referto della tac
ai seni paranasali fatta.

Questo è quanto scritto dal laboratorio:
Si documenta ispessimento della mucosa di rivestimento dei seni mascellari, del seno frontale, del seno sfenoidale e delle celle etmoidali anteriori e posteriori.

Appaiono obliterate le regioni infudibolari ed i recessi fronto nasali d'ambo i lati.

Ipertrofia dei turbinati sopratutto a sinistra
Minima deviazione destro-convessa del setto nasale.

Ho spesso mal di testa sopratutto dietro la nuca e spesso perdo l'olfatto.

Dolore in faccia e sensazione di gonfiore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta, risulta un processo infiammatorio cronico a carico di tutti i seni paranasali. Ovviamente, da lontano, non sono in grado di dirle il tipo di terapia da approntare ma, credo, sia la via chirurgica. Faccia, quindi, leggere le immagini radiologiche ad uno Specialista che, confrontandole con l'esito dell'esame clinico, prenderà una decisione in merito
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..
Volevo chiederle.. Ma la via chirurgica in che senso? Dovrò fare un intervento per cosa? Volevo inoltre aggiungere che al momento non seguo alcuna terapia se non un cortisone e un antidolorifico al bisogno
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k