Malessere al cuore,mancanza di respiro

Buonasera ho 26 anni e sono un fumatore occasionale, un volta mentre ero a casa con mia madre ero nervoso e fumai molto fino a che diventai pallido e iniziai ad avere crisi di panico e il cuore che mi vibrava quasi come stesse per fermarsi.
Il giorno dopo andai all’ospedale e mi trovarono in perfetta salute anche se quei problemi che ho avuto da quel momento in poi non sono riuscito a fermarli in nessun motivo, ho poi fatto anche una visita cardiologica e non spunto nulla di anomalo cosi come le analisi del sangue e delle feci.
Dottore, da cosa possono essere scaturiti tutti questi sintomi?
(Tachicardia, scosse al cuore, dolore al petto, addome gonfio, palpitazioni, mal di testa e affanno) Sono per caso sintomi legati ad uno scompenso cardiaco?
O sono solo attacchi di ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Paiono attacchi di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi conferma che non è nulla di grave anche se la mattina mi sveglio con scosse al cuore e senso di morire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipici sintomi del panico, che va curato con uno specialista

cecchini
[#4]
dopo
Utente
No più che altro caro dottore quando mi sveglio avverto sempre dolore al petto sinistro con un battito abbastanza forte quindi io spaventato di questi sintomi che non ho mai avuto giustamente mi sono preoccupato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le' ho detto deve curare la sua ansia con uno specialista

cordialita'

cecchini