Scossa/fitta al cuore

Buonasera, sono una donna di 28 anni, senza patologie, solo un anemia trattata con integratori.
Ieri dopo essermi svegliata di soprassalto per un’ rumore, ho avvertito una scossa al cuore molto forte, successivamente non sono riuscita a calmarmi, anzi ho avvertito fiato corto e simili dolori intercostali.
Circa un anno e mezzo fa ho effettuato elettrocardiogramma, ecocardiogramma ed ecografia cardiaca, tutto nella norma a parte una sospetta valvola bicuspide.
Mi hanno consigliato più avanti di effettuare un’ ecografia 3D per confermare o meno la mancanza della valvola.
Secondo lei posso stare tranquilla oppure è il caso di sentire il medico?
Può essere stato un piccolo infarto?
Non ho mai avuto questo sintomo e sono rimasta tutto il giorno con una forte ansia.
Ho misurato l ossigenazione del sangue ed è nella norma.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Alla sua eta non esiste ne angina ne infarto.
Ha avuto una somatizzazione di ansia paura.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso