Problemi al cuore o psicologici?

Buongiorno ho 33 anni... E 10 GG che avverto battiti strani... Da sdraiata a riposo...e quando lo sento mi viene il senso di spavento... Non ho fiatone lavoro tranquilla e sto bene ma ho questa sensazione...i battiti sono regolari ma dopo una ventina di battiti mi fa tipo una cavalcata...e ieri sera dopo 2tisane mi è venuto ma ho avuto la sensazione che mi si bloccassero braccia e gambe...con formicolii...non mi gira la testa o cose simili... Mi sono anche prenotata un holter... Bevo 2 caffè al giorno e purtroppo fumo... Cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se dovessero proseguire programmi un Holter.

Certo che se lei fuma cosi giovane vuol dire che non puo' essere preoccupata dal momento che sa benissimo di essere a rischio di ictus, infarto e cancro.

Altro che palpitazioni...

Smetta oggi dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie... Ma queste sensazioni sono gravi??? comunque programmerò l holter...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no non sono preoccupanti le sensazioni.

sono preoccupanti l infarto l ictus ed i tumori che colipiscono chi fuma

la saluto .
[#4]
dopo
Utente
Ancora una domanda cortesemente....pressione alta e cuore sono in simbiosi? Cioè se la mia pressione è a posto anche il cuore sta bene?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non e' proprio cosi.
L' ipertensione puo portare a problemi cardio vascolari ma ci sono molti cardiopatici con valorio pressori normali

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Senta chiedo scusa davvero per il disturbo

.ma quando este extrasistoli...arrivano a riposo e soprattutto quando sono sul fianco sinistro....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono del tutto benigne

arrivederci